Verso Wrangell sull’Alaska Marine Ferry

DAY 15 | Ketchikan – Wrangell ( Traghetto, 169 km )

Sveglia alle ore 7:00 per fare ancora una buona colazione in ostello e poi a piedi, in circa venti minuti, raggiungiamo il Terminal dei traghetti dell’Alaska Marine Ferry da dove ci imbarcheremo per Wrangell ( 6 ore ), una delle cittadine più antiche dell’Alaska.

Con una popolazione di circa duemila abitanti, la cittadina non ha di per sè molto da offrire ma è un punto strategico per le escursioni verso l’Anan Creek Wildlife Observatory dove è possibile ammirare gli orsi a caccia di salmone.

Presso gli uffici della Alaska Charters & Adventure

La giornata è splendida e ci siamo goduti fin qui una meravigliosa crociera. Appena sbarcati ci dirigiamo presso gli uffici della Alaska Charters & Adventure, dove veniamo accolti calorosamente dal proprietario che ci offre anche un passaggio verso il campeggio pubblico immerso in una pineta affacciata sul mare e situato a pochi chilometri dal centro.

Il posto è delizioso e vi soggiorneremo per qualche giorno. Nel pomeriggio andiamo a fare qualche acquisto in centro e ci cuciniamo una bella cenetta al tramonto con vista sul golfo

Benvenuti a Wrangell, Alaska

DAY 16 | 12 agosto 2010 | Wrangell

Relax e corse in città

Ci godiamo queste piacevoli giornate soleggiate e ne approfittiamo per dedicarci alla lettura e al relax. Riesco finalmente a dedicarmi alla corsa, visto che avevo portato con me dall’Italia le scarpe da running.

Nel primo pomeriggio visitiamo il Wrangell Museum ( ingresso 5$ ) situato nel Nolan Center. All’interno delle sale viene raccontata la storia della cittadina in modo interattivo, dalla cultura dei tlingit al periodo della corsa all’oro fino ai giorni nostri con una bella sezione dedicata alla pittura.

Un relitto spiaggiato presso Petroglyph Beach

A nord della città raggiungiamo con una breve passeggiata il parco di Petroglyph Beach dove si possono ammirare alcune incisioni rupestri che si pensa risalgano a qualche migliaio di anni fa. Di ritorno in città facciamo una visita alla Chief Shakes Island, un piccolo fazzoletto di terra situato nel centro del porto turistico punteggiato di antichi totem.

Al centro sorge la Shakes Community House, la magnifica casa di un nativo di alto rango che però viene aperta soltanto durante il transito delle navi da crociera !


Stai visitando l’ALASKA…

L’Alaska è una terra dai forti contrasti. Qui l’uomo fronteggia la natura da pari a pari, senza compromessi e non si può sperare di visitarla tutta in un’estate. In questo viaggio abbiamo visitato i suoi splendidi ghiacciai e la natura incontaminata dei famosi parchi del Nord tra cui il maestoso e imperdibile Denali National Park.


Il tuo viaggio continua…

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top