Cos’è il Sunshine Blogger Award
Il Sunshine Blogger Award 2021 non è un premio materiale, ma un riconoscimento virtuale tra bloggers. E’ una sorta di catena di Sant’Antonio ma con un’accezione positiva.
Si tratta infatti di un’iniziativa che vuole dare visibilità e far conoscere blogger interessanti che creano contenuti originali, di valore e soprattutto che ci piacciono e amiamo seguire.
Siamo stati felicissimi di essere nominati per il nostro lavoro, la nostra passione che dura ormai da quasi dieci anni. Ogni riconoscimento è per noi importante e fonte di soddisfazione nonchè una forte spinta emotiva a migliorare i contenuti e la qualità del nostro blog.
Prima di svelare chi ci ha nominato, vogliamo riassumere brevemente le regole di questo premio.
Le regole del Sunshine Blogger Award ?
Partecipare è molto semplice, serve solo seguire alcune regole per cercare di non rompere la “catena” del Sunshine Blogger Award 2021
- Creare un articolo sul proprio blog, con il logo ufficiale del Sunshine Blogger Award e spiegare in cosa consiste
- Menzionare nell’articolo il blogger che ti ha nominato attraverso un link al suo sito
- Rispondere alle domande di chi ti ha nominato
- Nominare uno o più blogger, inserendo un link al blog, e porre loro delle domande a cui dovrebbero rispondere in un articolo analogo a questo.
Da chi siamo stati menzionati
Siamo stati scelti da Martina e Alessandro, in viaggio con il loro Mammuth, un camper Fiat Ducato del 1987 che li sta portando in giro per l’Europa a tempo indeterminato. Da poco avevamo iniziato a seguire il loro profilo Instagram, ma grazie a questa nomination abbiamo scoperto il loro blog: https://www.inviaggiocolmammuth.com/
La cosa che più ci ha colpito è il desiderio di condivisione. E non parliamo soltanto di raccontare le proprie avventure e le proprie emozioni attraverso le pagine di un blog, che alla fine è pur sempre un diario personale. A noi piace la volontà di dare contenuti di valore al proprio lettore, come ad esempio le coordinate GPS delle soste, che sono utilissime per chi come noi vive e viaggia on the road |
Rispondiamo alle domande di Martina e Alessandro
- Qual è il messaggio che vuoi trasmettere con il tuo blog ?
Da subito il blog di www.ormesulmondo.com è nato con l’idea di raccontare la nostra vita nomade e minimalista, nella speranza di ispirare tutti coloro che desiderano intraprendere questo cammino ma che non trovano la forza o le motivazioni giuste per cominciare.
- Preferisci organizzare prima il viaggio nel dettaglio o decidi tutto all’ultimo momento?
Per noi il viaggio non è inteso come una breve vacanza per staccare la spina dalla vita stressante di tutti i giorni, ma più come un cammino di vita, un percorso che si dipana giorno per giorno seguendo i nostri ritmi e le nostre esigenze.
Non facciamo mai piani a lunga scadenza ma ci piace comunque tracciare un percorso per visitare luoghi interessanti o destinazioni poco battute dal turismo di massa.
- Mostraci la foto che preferisci di uno dei tuoi viaggi. Cosa rappresenta per te?
E’ difficile scegliere una sola foto dopo dieci anni in giro per l’Europa ! Di sicuro quelle che più ci rappresentano e riflettono il nostro desiderio di libertà sono i “jump”. Ho cominciato a scattare molti salti come questo nei posti più belli che abbiamo visitato. Qui in particolare ci troviamo nello spettacolare deserto delle Bardenas Reales in Spagna, nella regione di Navarra
- Se avessi un viaggio completamente pagato, dove andresti? E perché ?
Sicuramente sceglieremo un viaggio in un’altro continente, ovviamente con il nostro nuovo van ! Il nostro desiderio, probabilmente quello di molti viaggiatori, è quello di intraprendere un lungo viaggio “overland” dal Sudamerica all’Alaska lungo la mitica Panamericana.
Lo scegliamo perchè per noi è il viaggio della vita, il coronamento di un sogno che speriamo si possa avverare in un prossimo futuro.
- Come ti vedi fra dieci anni? Sarai ancora un fulltimer o stai cercando un luogo stanziale da poter chiamare “casa”?
Di sicuro gli anni passano ma tra dieci anni ci auguriamo di essere ancora in forma e pronti per nuove avventure. Per noi questi primi dieci anni di vita in camper sono stati il chiaro segnale che diventare fulltimers non è stata una scelta dettata da mode passeggere ma una scelta consapevole e ben ponderata.
Non ci manca assolutamente nulla e non desideriamo affatto vivere stanziali e meno che mai chiusi tra quattro pareti di cemento. Penso che quando sarà il momento di tirare i remi in barca cercheremo la soluzione più semplice e più a contatto con la natura. Una piccola roulotte o una capanna vicino al mare.
Chi abbiamo nominato !
Nominiamo Elisabetta ( Betty ) e Federico ( Fred ) con il loro blog UNCANPERDUE !
Appassionati viaggiatori in camper e deliziose anime da compagnia ( li abbiamo conosciuti personalmente ) si tengono ben distanti dalla calca dei social media e non cercano la popolarità a tutti i costi.
A noi piacciono proprio per questo. La loro genuinità è un dono prezioso che lascia il segno in coloro che hanno la fortuna di incontrarli. E poi ci piace il blog, ben scritto e curato con passione in tutti i dettagli. Un personale diario di bordo che non ci vuole vendere nulla, ma raccontare in tono garbato le avventure di una simpatica coppia di amici dall’anima nomade.
Le nostre domande per Betty e Fred
- Qual’è il viaggio che vi è piaciuto di più ?
- La meta dei vostri sogni, il viaggio che avete nel cassetto da tanto tempo e vorreste realizzare.
- Prendere e partire o programmare perfettamente l’itinerario ?
- Da cosa vi lasciate ispirare nella scelta di un viaggio ?
- Oltre ai viaggi avete altre passioni ?
Sunshine Blogger Award 2021 | Avanti tutta !
Ringraziamo ancora Martina e Alessandro per averci nominati per il Sunshine Blogger Award 2021, e ora aspettiamo con ansia le risposte degli amici blogger che abbiamo coinvolto in questo riconoscimento virtuale !