LANGUEDOC – ROUSSILLON
La regione della Languedoc-Roussillon segue la lunga linea costiera sud-occidentale della Francia, dalla Provenza ai Pirenei. Sono ormai diversi anni che transitiamo da queste parti per raggiungere la Spagna in inverno. In questa pagina abbiamo raccolto gli articoli pubblicati fin’ora relativi a questa regione. Per vostra comodità li abbiamo suddivisi per dipartimento, come potete vedere dalla cartina pubblicata qui sotto. La maggior parte delle soste in camper suggerite nei nostri “post” sono effettuate presso aree gratuite o in sosta libera. Il nostro stile di vita non prevede l’utilizzo di campeggi o strutture a pagamento, che più si adattano ad un turismo estivo e vacanziero.
Gard
- Alla scoperta del ponte romano più alto del mondo. Vi segnaliamo le soste gratuite con il vostro camper
- Lussan, il vascello medievale e le Gorges d’Aiguillon. I nostri consigli per la sosta in camper
- L’incredibile Cirque du Navacelle: ecco come raggiungerlo in camper
Lozere
Herault
Aude
Pirenei Orientali
AVVERTENZE !
Le cose cambiano nel tempo: le soste gratuite diventano a pagamento, i prezzi aumentano, le aree di sosta cambiano gestione o chiudono, la qualità dei servizi migliora o diventa più scadente. I parcheggi in cui fermarsi con il camper ( le cosiddette soste “tollerate” ) vengono banditi dai comuni. Ci sono periodi dell’anno ( normalmente in alta stagione ) in cui non è possibile fermarsi in sosta libera in alcune delle località descritte ( verifica sempre la data in cui abbiamo visitato la sosta )
COSA NE PENSI ?
Tienici aggiornato e segnalaci eventuali errori di compilazione, imprecisioni o variazioni nelle caratteristiche della sosta descritta. Il tuo aiuto è fondamentale per tutti gli amici camperisti e in generale per la comunità che vive e viaggia “on the road” !